VUOI AUMENTARE I TUOI CLIENTI?

Un po’ di tempo fa ho tenuto un corso per negozianti per spiegare l’importanza di fare eventi in negozio e come farli.

Innanzi tutto bisogna conoscere il proprio obiettivo. Cosa si vuole ottenere?

Un aumento del numero dei clienti o svuotare il magazzino? Fidelizzare la clientela già esistente o far conoscere dei nuovi prodotti?

I negozianti dicono che i centri commerciali hanno portato via clienti e questo, in parte, è vero; ma cosa fa la differenza tra una grande catena di negozi e il piccolo commerciante? Io direi che la prima cosa è l’attenzione al cliente.

Considerando che oggi tutto si trova ovunque, sia on line che off line, si decide di comprare in un negozio al dettaglio per il servizio, perché ci fa sentire al centro dell’attenzione, ci fa sentire importanti.

Proprio perché c’è massificazione che si deve puntare a essere “diversi”, “unici”, offrendo alla propria clientela qualcosa di speciale.

L’evento è il miglior investimento in pubblicità che possiate fare alla vostra attività.

Vi faccio un esempio. Un pomeriggio o una sera in cui il vostro esercizio è chiuso al pubblico, potreste invitare i vostri migliori clienti per un tè, un drink.. per presentare in anteprima la nuova collezione o un nuovo prodotto dando la possibilità di acquistarlo quella sera stessa con uno sconto del 30 %

Questo tipo di evento non è finalizzato alla vendita, ma alla fidelizzazione del cliente che sentendosi “apprezzato” parlerà in modo positivo di voi con chi non vi conosce e quando dovrà fare acquisti, si sicuro prima di cercare altrove, verrà nel vostro negozio.

Ovviamente un evento non si può improvvisare, anzi va preparato con cura e giusto anticipo, tenendo conto dei punti fondamentali, tipo questi:

OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE

BUDGET A DISPOSIZIONE

TARGET DI RIFERIMENTO

INVITI, GADGET

Se ti piace l’idea di fare qualcosa per i tuoi clienti e per la tua attività, ma non hai tempo o non hai idee, o solo per avere altre informazioni, puoi chiamarci al 339 396 6691 o mandare una mail a eliconiaeventi@gmail.com; studieremo ad hoc la soluzione più giusta per la tua attività.