CIAO, SONO PATRIZIA!

Ed eccomi qui!

Ciao! Mi presento..sono Patrizia ed ho trasformato il mio sogno nel lavoro dei miei sogni!!

Lavoro da circa 21 anni a Casa Leopardi, come impiegata. Circa 2 anni fa ho deciso di fare qualcosa di mio in cui poter esprimere quelle capacità che, nel lavoro quotidiano, non posso manifestare più di tanto.

Così ho aperto la partita iva, per essere in regola, ed è nata Eliconia Eventi. Per chi non lo sapesse, Eliconia è il nome di una bellissima e coloratissima pianta tropicale che è simbolo di creatività, ed è anche il nome di mia madre, ecco perché l’ho scelto.

Quindi, 35 ore settimanali le passo in ufficio, il resto del tempo lavoro per la mia azienda. E poi, ho una figlia adolescente, un cane, una casa, vado in palestra e trovo anche il tempo per formarmi seguendo corsi e studiando, e anche per leggere. Sono Wonder Woman? No, semplicemente amo la vita e non voglio sprecarne un attimo, quindi cerco di organizzarmi per poter fare quello che mi piace, quello che mi appassiona e anche quello che devo.

Ovviamente non tutto è perfetto, come non lo sono io. Ci sono giorni in cui faccio talmente tante cose che, quando arrivano le 8 di sera, mi accorgo di aver dimenticato di fare la spesa; la casa è spesso disordinata e, qualche volta, non rifaccio i letti.

E oh, pazienza! Quello che conta è, a fine giornata, aver fatto tutto quello che potevo e sentirmi soddisfatta.

Vivere davvero come desidero non ci sono ancora riuscita, ma ci sto lavorando.

Perché vi racconto questo? Perché vorrei dirvi che non bisogna mai mettersi dei limiti, né pensare che sia troppo tardi per esprimere se stessi. Certo non è semplice, bisogna lavorare, certe volte sopra le forze, ma quando poi si raggiunge l’obiettivo, la sensazione di pienezza, di gioia, di gratificazione ti ripaga di tutto. E cresce l’autostima.

Spesso mi chiedono perché faccio eventi, settore fin troppo pieno; la risposta è che, innanzi tutto, ci sono tantissimi tipi di eventi, e poi ognuno di noi è diverso e quindi anche quello che realizziamo lo è. Non sono in concorrenza con nessuno, anzi, adoro la collaborazione, pertanto non fatevi sviare da cose di questo tipo.

Anche se fate qualcosa che fanno già altri 1000, sicuramente quello che fate non sarà mai uguale alle altre 1000 degli altri. Osate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *